La storia

Gallery


                                               
Gallery >
Nel cuore della terra del Barolo, nelle Langhe, si possono trovare splendide sorprese: un vino regale, famoso in tutto il mondo, castelli che testimoniano una storia antica, colline dalle morbide forme, ricoperte di vigneti rigogliosi.

E chi c'è già stato conosce anche la simpatia e l'ospitalità della gente delle Langhe, sempre pronta ad offrire il meglio di una terra benedetta dalla sorte.

Del resto non è una scoperta di oggi:la storia ci richiama al pontefice papa pio VII, colui che incoronerà l'imperatore Napoleone Bonaparte nel 1803.

Già alla fine del Settecento (1758), quando era ancora Don Luigi Barbara Chiaramonti, dopo una sosta alla Cascina Luciani, ne serberà un ricordo indelebile: "Ah! La Morra! Bel cielo e buon vino!".

A dimostrazione che le gioie terrene sono ancora tra le più ambite...

Il sogno si è realizzato nel 1993: L'antica cascina Luciani si è trasformata in una splendida realtà nel cuore della terra del Barolo, riferimento per coloro che sono alla ricerca di gusti e sapori semplici e di quella serenità che il nostro vivere quotidiano mette a dura prova.

La cascina del Monastero, in un ambiente solare e allo stesso tempo famigliare, è quindi nata sotto gli auspici migliori per far sentire l'ospite pienamente a suo agio, coccolato da Velda e indirizzato dalla sua sensibilità alla scoperta di questa terra generosa. Il vino, prodotto nella cantina della cascina. viene gratificato dalla sapiente esperienza che Giuseppe ha maturato in anni di lavoro, trascorsi a trasformare le preziose uve in indimenticabili bottiglie.

Tanta cura nell' ospitalità non poteva sfuggire alle molte pubblicazioni che si occupano di turismo, le più prestigiose delle quali citano la Cascina del Monastero sottolineandone i tanti pregi.














La Cascina del Monastero ® Cascina Luciani, 112/a - Frazione Annunziata - 12064 La Morra (CN) - Italia
Mail info@cascinadelmonastero.it - Tel. +39 0173 50.92.45 - Fax +39 0173 50.92.45 - cell. 333 2605719 (Velda) - 339 2280466 (Beppe)
P.IVA 02229610049
Seguici su FacebookPrivacy - By ZetaBi ADV